1. INTRODUZIONE
Le presenti condizioni di vendita disciplinano le regole d’acquisto di prodotti ed accessori per la cura e l’estetica della persona, commercializzati da R.C. Teknoplast S.r.l. su questo sito (www.ipam.biz.it).
Informiamo i clienti che il relativo utilizzo e le procedure di acquisto comportano l’accettazione delle condizioni contrattuali, nonché l’Informativa sui Cookies ed in materia di Protezione dei Dati Personali.
La vendita dei prodotti sul sito é gestita dalla società produttrice R.C. Teknoplast S.r.l. con sede legale in C.so Arnaldo Lucci 56, 80142 Napoli, REA Na-628753 C.F. e P.IVA 07522000632, indirizzo di posta elettronica info@rcteknoplast.it a cui i clienti e/o potenziali clienti potranno rivolgersi per ricevere informazioni ed assistenza sugli acquisti effettuati.
2. DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO
Gli articoli proposti attraverso questo sito web sono disponibili esclusivamente per la consegna sul territorio italiano (ad eccezione di San Marino, Livigno, Campione d’Italia e le acque del Lago di Lugano).
3. MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Le informazioni ed i dettagli contenuti nell’area riservata in questo sito e-commerce non sono da considerare un’offerta al pubblico bensì un invito ai nostri potenziali clienti di formulare una proposta d’ acquisto. Non sussisterà alcun contratto fino a quando l’ordine non sarà esplicitamente accettato dalla società R.C. Teknoplast.
La procedura d’acquisto consta di un modulo d’ordine in formato elettronico, allegato al catalogo on line, da inoltrare all’ azienda. Al termine dell’invio verrà visualizzata una pagina riepilogativa dell’ordine e sarà inoltrata al cliente una mail di conferma della ricezione dell’ordine stampabile, nella quale saranno riportati gli estremi dell’ordinante/cliente e dell’ordinazione, il prezzo del prodotto acquistato, spese di spedizione (se non incluse), modalità e termini di pagamento, indirizzo di consegna.
L’acquisto dei prodotti sarà subordinato all’accettazione della proposta di acquisto della società produttrice R.C. Teknoplast S.r.l., la quale si riserva il diritto di sindacare l’autenticità e la completezza dei dati forniti all’atto della compilazione del form nonché l’eventuale diniego in caso di mancata disponibilità dei prodotti. L’eventuale rifiuto sarà comunicato e motivato al cliente tramite posta elettronica.
Il contratto tra le parti si intenderà concluso nel momento in cui la R.C. Teknoplast S.r.l. avrà debitamente accettato l’ordine del Cliente, trasmettendo tramite posta elettronica a costui la conferma della spedizione.
4. MODALITÀ DI SPEDIZIONE
La società R.C. Teknoplast, evasi gli ordini, provvederà a recapitare i prodotti ordinati con le modalità prestabilite dal sito web al momento dell’acquisto, entro e non oltre le 24/ 48 ore.
Eventuali dilazioni dei tempi di consegna saranno comunicate ai clienti mediante posta elettronica fornita all’atto della compilazione del form.
Le spese di trasporto saranno a carico del cliente per importi inferiori a euro 39,90 (Trentanovenovanta,00 euro), per importi maggiori a carico della R.C. Teknoplast S.r.l. Non verranno, altresì, effettuate consegne a domicilio nei giorni di sabato e domenica.
Ai fini di cui alle presenti Condizioni, la “consegna” si intenderà avvenuta ovvero l’ordine “consegnato” mediante l’acquisizione, da parte Sua o di un terzo da Lei indicato, della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti, che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all’indirizzo di spedizione concordato.
I rischi relativi ai prodotti passeranno a Suo carico a partire dal momento della loro consegna.
5. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il prezzo di ciascun prodotto indicato sul nostro sito web sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA (In ottemperanza alla normativa vigente) ma escludono le spese di spedizione. I costi di spedizione sono a carico dell’acquirente per importi complessivi inferiori ai 39,90 euro e saranno calcolati nella procedura d’ acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte del cliente.
La società R.C. Teknoplast si riserva in qualsiasi momento di modificare il prezzo dei beni venduti sul sito e-commerce ed i costi di spedizione. L’eventuale variazione subita non riguarderà gli ordini per i quali abbiamo già inviato una Conferma dell’Ordine.
Il cliente potrà effettuare il pagamento scegliendo una tra le seguenti modalità:
– Pagamento tramite procedura PayPal, l’acquirente sarà trasferito sulla pagina di pagamento predisposta da PayPal idonea ad assicurare la riservatezza dei dati, il cui addebito avverrà all’atto dell’evasione dell’ordine.
– Pagamento mediante bonifico bancario.
6. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
La R.C. Teknoplast S.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, qualora non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
La R.C. Teknoplast S.r.l non potrà ritenersi responsabile verso il cliente, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo.
7. DIRITTO DI RECESSO PER LEGGE
Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso senza fornire alcuna motivazione entro il termine di 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato acquisisce il possesso fisico del bene.
Il diritto di recesso dovrà essere comunicato per iscritto alla R.C. TeKnoplast S.r.l. mezzo e-mail a info@rcteknoplast.it, mezzo pec a rcteknoplast@pec.it o via whatsapp al numero +39 392.9859207.
A tal fine potrà utilizzare il modulo allegato alle presenti condizioni contrattuali.
Con gli effetti del recesso, il Cliente riceverà il rimborso di tutti i pagamenti effettuati per l’acquisto dei prodotti compresivi di costi di consegna (ove presenti), entro e non oltre 14 giorni dal giorno della comunicazione dello stesso.
La società si riserva il diritto di effettuare il rimborso fino al ricevimento dei prodotti previa verifica delle condizioni degli articoli.
Il cliente, si impegnerà alla restituzione del bene nella sua integrità, mediante servizio di spedizione e costo a Suo carico.
La riconsegna del bene, dovrà avvenire senza indebito ritardo ed in ogni caso, entro 14 giorni dalla data della comunicazione alla società produttrice del recesso. Se i prodotti restituiti presenteranno danni o segni di usura, la R.C. Teknoplast S.r.l. tratterrà dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
Per gli ordini acquistati on line con metodo PayPal, il rimborso avverrà mediante riaccredito degli importi pagati per l’acquisto del bene restituito. Per gli ordini effettuati con pagamento mezzo bonifico bancario il rimborso avverrà con bonifico bancario, previo accertamento della spedizione del prodotto acquistato.
Il cliente/consumatore potrà liberamente scegliere di utilizzare il modulo tipo di recesso allegato alle condizioni contrattuali di vendita.
8. GARANZIA LEGALE
La garanzia legale o di conformità é prevista dal Codice del Consumo (D.lgs. 6/97/2005 n. 206 art. 128 e succ.) riguarda la vendita dei beni di consumo.
Il consumatore ha diritto a ricevere dal venditore un bene conforme al contratto, nonché alle qualità e ai requisiti promessi dal venditore.
In caso di vizi del bene, di produzione o di conformità, che esisteva già al momento della consegna e che si sia manifestato successivamente, il consumatore potrà rivolgersi direttamente al venditore/produttore per ottenere uno dei rimedi previsti dalla legge, ossia chiedendo il rimborso del prezzo o ottenendo la sostituzione del bene viziato o nel caso non sia possibile addivenire alla risoluzione del contratto. La responsabilità del venditore/produttore opera per un periodo di 2 anni dal momento dell’acquisto, o meglio della avvenuta consegna.
Pertanto, il cliente potrà denunciare la non conformità del prodotto entro due mesi dalla sua consegna, ed ottenere la sostituzione del bene senza spese a suo carico o il rimborso del prezzo contattando l’azienda al seguente indirizzo e – mail: info@rcteknoplast.it, o mezzo pec: rcteknoplast@pec.it
Nel caso di reso per cause non imputabili al cliente, esempio difformità rispetto a quanto reclamizzato, non gli sarà addebitata alcuna spesa.
9. COMUNICAZIONI E RECLAMI
Gli eventuali reclami saranno ritenuti validi solo se inviati all’indirizzo mail: info@rcteknoplast.it.
Per qualsiasi suggerimento, richiesta di informazioni, invitiamo il Cliente a contattarci utilizzando i canali di assistenza cliente: ossia contatto whatsapp al numero +39 392.9859207 o via e-mail info@rcteknoplast.it.
10. DIRITTO DI MODIFICA DELLE PRESENTI CONDIZIONI CONTRATTUALI
R.C. Teknoplast S.r.l. si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni contrattuali.
Il cliente sarà vincolato alle condizioni contrattuali in vigore al momento dell’ordine, a meno che eventuali modifiche non siano apportate in ottemperanza a nuove normative italiane e comunitarie, in tal caso la società R.C. Teknoplast ne darà comunicazione via mail.
11. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Le Condizioni Generali di Vendita sono attualmente disciplinate dalla normativa italiana ed in particolare dal D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche e dal D. Lgs. 9 aprile 2003 n.70.
Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o alla validità di tale contratto di compravendita on-line, nel caso in cui si adirà l’autorità giudiziaria ordinaria, il foro competente sarà il luogo di residenza o il domicilio elettivo del consumatore.
Qualora il cliente riterrà opportuno ricorrere ad una soluzione extragiudiziale delle controversie insorte per acquisti effettuati tramite il nostro sito e-commerce, in accordo con il Regolamento N° 524/2013 della UE, costui potrà ricorrere attraverso la piattaforma Europea ODR (Online Dispute Resolution) http://ec.europa.eu/consumers/odr messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di beni e servizi conclusi on line tra consumatori e produttori.
ALLEGATO
Modulo di recesso
Inviare per e-mail a info@rcteknoplast.it o a mezzo posta a R.C. Teknoplast S.r.l. Via Melitiello 5, 80142 Casandrino – Na
Con la presente il sottoscritto comunica il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni:
Ordinato il (inserire data) / ricevuto il (Inserire data)
Nome del consumatore
Indirizzo del consumatore
Firma del consumatore (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
Data
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]